fotografo-matrimonio-roma-Blog - Just a Yes Fotografo per matrimoni

fotografo matrimoni roma logo just a yes
Vai ai contenuti

Trash the Dress

Just a Yes Fotografo per matrimoni
Pubblicato da Paola in Matrimonio a tema · 30 Luglio 2020
Tags: fotografomatrimonioromatrashthedress

Trash the dress

 
Il trash the dress è una tendenza arrivata direttamente dall’America circa cinque anni fa.
 
Sappiamo bene che i nostri amici d’oltreoceano amano spesso abbandonare le tradizioni classiche e sobrie, puntando verso qualcosa di eccentrico e sconvolgente come ben evidenziato dalle immagini che ho selezionato per voi.

Ti piacerebbe avere a tua disposizione una guida che ti sveli piccoli segreti utili a rendere perfetto il tuo matrimonio
senza la paura di trascurare particolari importanti?
Non perdere per nessun motivo la guida gratuita in quattro pagine "Piccoli segreti per un matrimonio perfetto".

Questa ultima frontiera del servizio fotografico del settore wedding è sbarcata velocemente sia in America latina che nei paesi anglosassoni e poi, sebbene con qualche difficoltà, si è diffusa anche in Italia.
 
Come dice il titolo stesso, il protagonista assoluto dello shooting è l’abito nuziale (quello da sposa più di quello da sposo).

fotografo matrimonio roma trash the dress canada
 

Il vestito bianco, che una volta veniva preziosamente conservato nel cellofan nell’armadio e tramandato da madre in figlia, adesso viene addirittura reindossato.
Non è più un oggetto sacro testimone di un giorno memorabile, ma diventa l’outfit per un’altra occasione fotografica.
 
Trash the dress significa letteralmente “rovina, distruggi il tuo abito” e presuppone che gli sposi si rivestano con gli stessi vestiti del matrimonio per poi sgualcirli, strapparli e rovinarli a volte in modo irrecuperabile!

fotografo matrimonio roma trash the dress messico
 

E' una scelta decisamente in  controtendenza che se da una parte presuppone un certo coraggio, dall'altra è sintomo di una grande voglia di divertimento, di godere a pieno di tutto ciò che fa parte di un evento speciale come solo un matrimonio sa essere.
 
In genere, gli sposi si fanno immortalare in location mozzafiato: in riva al mare, in un campo di grano, su una scogliera, in un bosco...

fotografo di matrimonio roma trash the dress USA
 

Il servizio fotografico esalta il contrasto tra luoghi suggestivi e unici e i protagonisti che giocano, corrono, si rotolano nel fango, giocano con la sabbia o si lanciano addosso colori. Si tratta di situazioni non convenzionali che hanno come obiettivo quello di sporcare e distruggere i vestiti, praticamente l'opposto di ciò che ci hanno insegnato fin da bambini.

fotografo di matrimoni roma trash the dress USA

 
Di solito lo shooting viene programmato il giorno successivo a quello del matrimonio o direttamente al rientro del viaggio di nozze.
Niente trucco o acconciatura, solo il necessario per sporcare, rovinare e distruggere i propri abiti, fino a gesti estremi che, sebbene negli USA siano molto apprezzati, forse potremmo anche evitare in Italia.

fotografo matrimonio roma trash the dress USA

Il significato di questo gesto è comunque positivo.
 
La sposa distrugge l’abito bianco per eliminare la lontana possibilità che in futuro ne possa avere bisogno di nuovo. L’auspicio è infatti quello di un matrimonio felice e duraturo!

fotografo matrimonio roma trash the dress UK

Una cosa è certa, le coppie che scelgono questo tipo di servizio conserveranno un ricordo davvero speciale del loro matrimonio, certo non il loro vestito ma la sensazione di aver vissuto un’avventura in totale libertà per l'iniziare in modo positivo la loro nuova vita.
 
Che ne dite...volete provare anche voi il divertente piacere di distruggere i vostri abiti e magari trovare le vostre immagini spettacolari pubblicate nel prossimo articolo?

Non dimenticare di scaricare la guida gratuita in quattro pagine "Piccoli segreti per un matrimonio perfetto".

Ti è piaciuto questo articolo? Lo hai trovato interessante e utile? Aiutami a condividerlo mi ripagherai dei giorni che ho impiegato a realizzarlo!




1 commento
Voto medio: 115.0/5
eugenio
2020-08-13 16:51:18
Idea eccellente. Il modo giusto per concludere un'esperienza divertendosi in totale relax!

info@justayes.it   338 3239965
Via Padre Corsi 91 00125 Roma RM
Copyright2020 Justayes PI 09313791007
Torna ai contenuti