fotografo-matrimonio-roma-Blog - Just a Yes Fotografo per matrimoni

fotografo matrimoni roma logo just a yes
Vai ai contenuti

Matrimonio in quarantena

Just a Yes Fotografo per matrimoni
"Matrimonio in quarantena"
 
I dieci migliori articoli che vi aiutano ad uscire da questo mare in tempesta

Nessuno avrebbe mai pensato all'inizio di questo 2020 di vivere una situazione così difficile a livello mondiale.
Molte coppie prima dell'emergenza Covid19  avevano organizzato il loro matrimonio e pensavano di doversi dedicare in questo periodo alla definizione degli ultimi particolari. Alcuni avrebbero già dovuto essere in qualche lontano ed affascinante paese del mondo per il proprio viaggio di nozze.
Le cose sono andate in modo diverso e per il momento non è ancora possibile capire quando potremmo tornare ad una vita "normale", per questo molti futuri sposi si stanno chiedendo "Che facciamo?"
Direi che superato il momento di smarrimento, rabbia e delusione anche senza negare la difficoltà, sia arrivato il momento di affrontare la questione e prendere nuove decisioni.
 
Anche io mi sono messa al lavoro per cercare in rete idee e suggerimenti su come pensare o ripensare al matrimonio in un futuro CovidFree.
Ho selezionato per voi i migliori articoli sull'argomento, quelli dai quali potrete trarre certamente vantaggio e che vi aiuteranno mi auguro a ritrovare il sorriso.

Ti piacerebbe avere a tua disposizione una guida che ti sveli piccoli segreti utili a rendere perfetto il tuo matrimonio
senza la paura di trascurare particolari importanti?
Non perdere per nessun motivo la guida gratuita in quattro pagine "Piccoli segreti per un matrimonio perfetto".

Siamo a casa da diverse settimane e ad oggi sembra prematuro identificare una data nella quale potremmo tornare ad una situazione di normalità reale.
 
Spostare la data del matrimonio è quindi divenuta un esigenza per molte coppie ma la domanda è "a quando?".
 
Ottobre ma anche Dicembre sono mesi pieni di fascino e romanticismo.
 
Certo troverete date già prenotate in questo periodo ed il rischio potrebbe essere di non poter celebrare il rito in quella Chiesa o sala Comunale e di non poter organizzare il ricevimento proprio nella vostra location preferita a meno di non optare per una giornata infrasettimanale.
Altro aspetto da valutare per le spose è adattare l'abito, se già acquistato, ad una stagione diversa da quella primaverile/estiva.
 
Gli ultimi mesi del 2020 saranno l'opzione scelta da diverse coppie con la speranza che la situazione sanitaria permetta di condividere quella giornata con amici e parenti in allegria e tranquillità.
 
Per chi non vuole rinunciare al proprio progetto originale sarebbe meglio posticipare da subito al 2021 il proprio matrimonio scegliendo una data prossima a quella di quest'anno.
 
E' importante contattare al più presto i vari fornitori, figure professionali che, come le coppie di sposi, sono state travolte da questa emergenza mondiale, per trovare soluzioni possibili che non penalizzino nessuno.

Ecco gli articoli che ho selezionato per voi...

 
La rivista Elle ha pubblicato un interessante articolo nel quale Giovanni Battista Sparacio intervista la nota wedding planner Giorgia Fantin Borghi in merito a questo ed altri argomenti relativi all'emergenza Covid19. Parole rassicuranti le sue ed utili per gestire questo momento di difficoltà.

 
Anche Sposi Magazine dedica un articolo all'argomento, fornendo ai lettori un decalogo delle cose da fare una volta deciso di spostare la data del proprio matrimonio, segno evidente che questo sembra essere il trend più diffuso in Italia in questo momento.

 
Io Donna in un interessante articolo di Viola Rigoli analizza i vari aspetti del problema matrimoni e covid19 provando a dare delle risposte utili e pratiche alle domande che molte coppie si stanno ponendo in queste settimane.

 
Donna Glamour risponde in questo articolo di Annachiara Ziliani ad una domanda fondamentale per molti sposi "Come si fa un matrimonio al tempo del Coronavirus?"

 
Ancora un articolo su Elle firmato Monica Monnis ci parla di come a  Wuhan dal 16 marzo si sia tornato a celebrare matrimoni e di chi in Italia "ha deciso di andare avanti ugualmente, celebrando l'amore tout court in forma privata (e con le mascherine), senza invitati e senza festeggiamenti ma con la famiglia presente in video conferenza. Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, giusto?"

 
Se vi state chiedendo come comunicare ai vostri invitati la nuova data del matrimonio questo articolo di Sposi Magazine fa al caso vostro. Una interessante selezione di "Change the Date" grafiche e template al momento scaricabili online in maniera assolutamente gratuita che vi aiuteranno in questa impresa.

 
Elisa Cornelli di Panorama Sposi analizza in modo puntuale e dinamico la problematica fornitori e non solo in questo suo articolo. Anche lei come molti esperti sottolinea quanto sia inutile "piangersi addosso" ma serva rimboccarsi le maniche.

 
Eleonora Giovinazzo di D.Repubblica.it ci fornisce suggerimenti per affrontare la tematica fornitori e ci racconta le esperienze di alcune coppie che hanno rimandato o disdetto il loro matrimonio.

 
A riprova di quanto l'argomento matrimonio sia attuale, ecco un articolo del noto giornale economico Il Sole 24ore di Maurizio di Rocco, avvocato a Venezia, che si occupa di diritto civile, commerciale e dei consumatori. L'articolo ci illustra un caso specifico di rapporto fornitore/cliente legato all'emergenza Covid19.

 
Non ultimo in ordine di importanza l'argomento pubblicazioni di matrimonio, la validità, quando farle, come.
 
L'articolo della redazione di Sposi Magazine ci aggiorna sulle disposizioni in merito, precisando che i provvedimenti potrebbero variare nel tempo in funzione dell'evoluzione della situazione a livello nazionale e locale.

Per trovare soluzioni e superare l'emergenza credo dovresti leggere questi articoli con grande attenzione.
 
Io li ho trovai interessanti e rassicuranti. Esiste sempre una soluzione ad ogni problema anche quando sembra impossibile.
 
"Un matrimonio si può rinviare, la cosa più importante è continuare ad amare"

Non dimenticare di scaricare la guida gratuita in quattro pagine "Piccoli segreti per un matrimonio perfetto".

Ti è piaciuto questo articolo? Lo hai trovato interessante e utile? Aiutami a condividerlo mi ripagherai dei giorni che ho impiegato a realizzarlo!








Nessun commento

info@justayes.it   338 3239965
Via Padre Corsi 91 00125 Roma RM
Copyright2020 Justayes PI 09313791007
Torna ai contenuti